Home » BLOG » Teresa De Bernardo firma l’impegno con gli scout di Santa Maria C.V.

Teresa De Bernardo firma l’impegno con gli scout di Santa Maria C.V.

13230091_860479787429165_8532803212443175947_nTeresa De Bernardo, candidata del Movimento 5 Stelle firma l’impegno con gli Scout di Santa Maria Capua Vetere:
«Nel nostro programma abbiamo inserito il censimento del patrimonio comunale. Ci sono tanti locali sfitti che versano nel degrado perché non affidati a nessuno. A Santa Maria inoltre abbiamo tanti appartamenti confiscatialla famiglia Di Muro, è necessario vedere anche a livello regionale come gestire questi beni.Civismo laico e civismo cattolico possono viaggiare parallelamente. Tanto è vero che ho notato che sono diversi i principi che hanno incomune lo scoutismo e il Movimento. Democrazia diretta e trasparenza rappresentano per me punti salienti di una corretta amministrazione: bisogna superare i filtri chetengono lontani i cittadini dalla partecipazione diretta della vita comunale. Bisogna essere poi capaci di tenere da parte il compromesso, nella sua accezione negativa del termine. Altro punto fondamentale è la gestione del patrimonio culturale: riqualificare l’area archeologica anche attraverso eventi. Solo dalla valorizzazione dei beni culturali può rinascere l’unico vero circuito economico della nostra città. Un circuito da mettere in piedi con gli altri territori limitrofi».