Home » BLOG » #SMCV CHE COSA E’ STATO FATTO PER VIA NAPOLI?

#SMCV CHE COSA E’ STATO FATTO PER VIA NAPOLI?

In data 23 maggio 2017 il MoVimento 5 Stelle ha protocollato un’interrogazione per sapere cosa è stato fatto in merito alla viabilità di Via Napoli di Santa Maria Capua Vetere.
Interrogazione consiliare a risposta scritta per sapere
CHE COSA E’ STATO FATTO PER VIA NAPOLI

PREMESSO

Che con petizione popolare del 19.07.2016 Protoc. n. 22053 un gruppo di cittadini residenti nel quartiere Sant’Andrea chiedeva di attuare misure urgenti atte ad evitare l’eccessiva velocità dei veicoli in via Napoli, fonte di pericolo costante per i pedoni

Che con integrazione del 6.09.2016 Protoc. n. 26238, a seguito di un confronto con l’assessore Virgilio Monaco, veniva presentato progetto con preventivo dei lavori per una adeguata messa in sicurezza della strada attraverso la realizzazione di dissuasori o altri opportuni accorgimenti tecnici volti a ridurre la velocità

Che con nota del 20.09.2016 Protoc. 9139 il Comando di Polizia Municipale, in riscontro alle nostre richieste, rilevava che la nostra proposta fosse meritevole di approfondimento da parte del competente U.T.C

CHIEDE
Se l’UTC, visto il lungo tempo trascorso, abbia ad oggi effettuato una valutazione sulle opere a realizzarsi o abbia individuato altre soluzioni al riguardo.
Stigmatizziamo ancora una volta la pericolosità della strada, anche in considerazione della vicinanza di scuole ed esercizi commerciali e restiamo in urgente attesa di risposta non più procrastinabile, visto che trattasi della sicurezza di cittadini anche minori.
Certi di un sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti.

Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle

VI TERREMO INFORMATI ANCHE SU QUESTA INTERROGAZIONE