Home » BLOG » Cimitero comunale: “eppur si muove” (finalmente)

Cimitero comunale: “eppur si muove” (finalmente)

COMUNICATO STAMPA  del 27/3/2019

Finalmente dopo mesi di segnalazioni ed una diffida, l’Ente comunale provvede ad istallare le telecamere di sorveglianza al cimitero nuovo, una misura invocata più volte da parte nostra come portavoce del  M5S e dagli attivisti della città del foro. Prima con una segnalazione il 21 giugno 2018 (numero 0022351), poi con numerosi solleciti e una diffida protocollata il 13 luglio dello stesso anno con la quale si denunciavano numerosi furti, danneggiamenti e sversamenti di rifiuti speciali non pericolosi all’interno di quello che ormai, più che un camposanto, sembrava una discarica a cielo aperto infestata da ratti e da insetti di ogni genere.

Come più volte pubblicamente denunciato da noi, sarebbe bastato semplicemente realizzare quanto previsto dal bando di gara a suo tempo per evitare questa criticità. Il predetto bando, difatti, prevedeva già l’istallazione di due telecamere ma l’incapacità gestionale di questa amministrazione ha consentito di fatto la deturpazione di questa importante area comunale che dovrebbe assicurare un decoroso ed eterno riposo ai nostri cari e non mortificare ed offenderne la memoria.